"Tutt'i gusti son' gusti", disse quello che succhiava 'n chiodo arrugginito.

Un detto Toscano...

venerdì 15 ottobre 2010

Carpaccio di Mezzogiorno


Lo so vi starete chiedendo perchè si chiama così.. Ve lo spiego subito.. A mezzogiorno in punto ho avuto l'illuminazione.. Ho pensato a cosa mi ero portata per pranzo al lavoro e.. TAC..ecco l'idea..
Carpaccio di salmone con finocchi julien!!! (questo è il nome scientifico ahahh)In pochi minuti ho preparato tutto...
Nel mio cestino del pranzo aveveo:
100g di salmone al naturale
1 finocchio
1 limone
Mettere il salmone su un piatto e spargetevi sopra un paio di cucchiai di limone.
Prendete una grattugia a denti larghi e cominciate a grattare sopra il salmone il finocchio, fino a coprire tutta la superfice.. Aggiustare con sale e pepe e mettere in frigo per una mezz'oretta...
Lo so che i carpacci sono buoni d'estate, ma visto che il finocchio è un'ortaggio di stagione perchè rinunciarvi?.. :)
Volendo potreste aggiungere un filo di salsa di aceto balsamico e qualche spicchio di mela!!!
Ovviamente questa è la dose per una persona.. per piu' persone aumentare gli ingredienti:)
Ma ci pensate che posso cucinare anche in ufficio??? èh si abbiamo la cucina vera completa di lavastoviglie e frigo!!! una vera pacchia!!

Care amiche della palestra, questo piatto è pensato anche per voi che siete sempre di fretta!!! Poi fatemi sapere!!!

Nessun commento:

Posta un commento