"Tutt'i gusti son' gusti", disse quello che succhiava 'n chiodo arrugginito.

Un detto Toscano...

venerdì 15 ottobre 2010

Mirtilli al Naturale


Pubblicando la ricetta dei Mini cheescake mi sono ricordata dei mirtilli al naturale che a parer mio si abbinano bene insieme..
State attente però alle dosi...ahahha oddio mi viene da ridere quando mi sono trovata in casa una bomba ad orologeria.. leggendo su un libro le dosi mi sembravano un poi impari.. infatti 250g di mirtilli e 2 cucchiai di miele (di quello buono è!!).
Non essendo del tutto convinta ho messo i mirtilli nel barattolo e ho iniziato a mettere 1 cucchiaio poi il secondo e poi... poi ho messo mezzo barattolo !!! pensavo che i mirtilli dovessero essere completamente ricoperti dal miele, che non ho pensato al fatto che il tutto avrebbe avuto un processo di fermentazione!!!!!!
Dopo 2 giorni, come dicevo prima, mi sono trovata davanti a questo barattolo che stava per esplodere..ahahah allora con cura l'ho aperto e ho iniziato a togliere un pò di miele.. me evidentemente ce n'era talmente tanto che ne ho levato per 3 giorni... In tutta questa scenetta però non fatemi dimenticare di dire che erano buoni!!! anche sul gelato!!!
Quindi ricapitolando per 250g di mirtilli, a piacere una stecca di cannella e mettere 2, al massimo 3 cucchiai di miele.. non di piu' ahahah
Lasciateli riposare per almeno un mesetto...
Voglio provarli anche sui pancake americani!!!! mi ispira l'idea!!!

Nessun commento:

Posta un commento