"Tutt'i gusti son' gusti", disse quello che succhiava 'n chiodo arrugginito.

Un detto Toscano...

venerdì 15 ottobre 2010

Mini Cheescake


Sono di nuovo qui a presentarvi una ricetta già sperimentata parecchie volte, quindi ormai sono sicura che presentandovela non vi farò fare brutta figura!!! anzi..

Vi dico subito di armarvi di almeno 2 teglie da muffin almeno i tempi di realizzazione si dimezzeranno.. e di acquistare dei pirottini di carta... io li compro all'esselunga.
Allora iniziamo con gli ingredienti per circa 30-35 mini cheescake.
250g di biscotti gran cereale tritati (io uso quelli con la confezione verde Biscotto croccante)
125g di burro fuso
600g di philadelphia
250g di zucchero
3 uova intere
3 tuorli
1 fialetta di essenza di vaniglia (io ho provato anche quella alla cannella e al limone.. buonissime entrambi)

Per la decorazione io ho usato un sughetto di fragole fatto istantaneo con circa 300g di fragole fresche e 3 cucchiai di zucchero.
Potete usare anche del cioccolato o del caramello..
Di sicuro non saranno cattivi :)

Mescolare i biscotti tritati con il burro fuso e andate a posizionare con un cucchiaino il composto nei pirottini. Schiacciate bene i biscotti sul fondo fino a formare uno strato uniforme e posizionate i pirottini in frigo.

Nel frattempo preparate il ripieno: sbattete il formaggio con lo zucchero. Aggiungete le uova e i tuorli e continuate a sbattere (io uso le fruste elettriche)
infine aggiungere la fialetta dell'aroma che piu' vi piace.
Con un mestolino riempire i pirottini con il biscotto sul fondo, mi raccomando fate questa operazione con i pirottini nella teglia da muffin.
Cuocete i mini cheescake a 160° per 15 minuti (forno ventilato).
Passati 15 minuti vi sembreranno non cotti, ma qunado saranno freddi prenderanno la loro gustosa consistenza.
Sfornate e fate freddare completamente. Se dovete presentarli. bhè è meglio farli il giorno prima..saranno piu' gustosi :)
Prima di servirli togliere i pirottini e decorare a piacere...

Questa ricetta mi ha permesso di sperimentare anche altre varianti..
Una volta li ho fatti al cioccolato.. una tavoletta da 100g in 10 mini cheescake erano buonissimi haahaahaha, l'utima volta invece ho messo uno yogurt alla fragola nel ripieno... anche in questo caso ho visto il fondo del vassoio ahahhah
Mi raccomando fatemi sapere come saranno i vostri!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento